Fabiorologi

VISION

  • Fornire il miglior servizio su misura per te in termini di velocità ed efficienza nelle riparazioni.
  • Assistenza personalizzata sul tuo prossimo segnatempo per investimento, in conformità con le linee guida di qualità dei più prestigiosi produttori svizzeri.
  • Trasparenza, responsabilità, impegno ed etica sono i valori fondamentali

MISSION

Essere riconosciuti come la migliore Assistenza Tecnica per Orologi e Consulenza per investimenti con la vendita al dettaglio in Italia.

TRASPARENZA E
PROFESSIONALITÀ

SERVIZIO GARANTITO
FINO A 18 MESI

ASSISTENZA POST VENDITA
E/O RIPARAZIONE

COMUNICAZIONE
ATTIVA

LA MIA STORIA

BENVENUTI NEL MIO MONDO DELL’OROLOGERIA

Sono Fabio, un orologiaio davvero appassionato e con un’esperienza consolidata nel settore. A soli 24 anni, ho dedicato anni di studio e lavoro per affinare le mie competenze e diventare un professionista nel campo dell’orologeria, creando la mia realtà, Fabiorologi.

La mia avventura inizia presso la prestigiosa Scuola Orologiai di Torino nel 2016 con il corso “Introduzione alla tecnica Orologiaia”. Nel corso mi sono specializzato nella pendoleria e orologi da tasca, tenendo in considerazione anche lo studio dalla nascita degli orologi e tutta la storia successiva dei vari Marchi e brevetti.

E nel 2017 con il corso “Tecnico Orologiaio” ho affinato le mie tecniche di riparazione grazie alla pratica e allo studio sugli orologi meccanici e automatici. La mia passione per questi intricati meccanismi è cresciuta giorno dopo giorno, spingendomi a cercare sempre la perfezione in ogni dettaglio e ho acquistato solide competenze nell’arte delle riparazioni sugli orologi di alta gamma. 

Durante i miei studi, già lavoravo come orologiaio presso una rinomata orologeria di Torino, dove ho avuto l’opportunità di lavorare su marche prestigiose come Cartier, Omega e Rolex. Durante i miei tre anni di esperienza in quella orologeria ho guadagnato una profonda conoscenza degli orologi e dei loro meccanismi interni. Ho affinato le mie abilità tecniche, diventando esperto nella riparazione e nell’assistenza di orologi da polso di diverse marche e modelli.

La mia passione per il settore dell’orologeria mi ha spinto a intraprendere una nuova sfida nel 2018 come sales manager presso un’altra prestigiosa orologeria di Torino.

Questa esperienza mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze sulle altre categorie di orologi e di sviluppare capacità nel campo delle vendite e della gestione delle relazioni con i clienti.

Dopo 3 anni passati a creare, programmare e perfezionare il mio E-commerce e un anno di lavoro dedicato nel mio store situato in Via Monginevro 10B a Torino, ho deciso di mettere a disposizione delle persone la mia esperienza e le mie competenze personali.

Nel mio negozio, offro servizi di assistenza e riparazione su orologi da polso, pendoleria e JLC Atmos, con particolare attenzione alle marche Cartier, Omega e Rolex.

La mia priorità è garantire un servizio di qualità, ripristinando la funzionalità e l’eleganza dei vostri orologi preferiti. Sono appassionato di orologi fin da ragazzino, e sono cresciuto sempre con l’unico obiettivo di lavorare nel mio negozio fornendo servizi di vendita e riparazioni, e credo che ogni orologio abbia una storia unica da raccontare.

Metto cura e attenzione in ogni progetto che mi viene affidato, assicurando un lavoro di precisione e di alta qualità. Il mio obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate e professionali. 

Spero che il mio amore per l’orologeria e la mia esperienza nel settore siano evidenti attraverso il mio lavoro.

Sono entusiasta di poter condividere la mia passione con voi e di offrire un servizio eccellente che vi farà apprezzare ancora di più i vostri orologi.

MI IMPEGNO OGNI GIORNO AL RESTAURO COMPLETO SU TUTTI I TIPI DI OROLOGI

IL MIO MODELLO

LA REVISIONE

Viene effettuata secondo questi criteri: Check-in generale dell’orologio per le varie deformità e innaturalezze. Successivamente viene smontato il bracciale, aperto e tolto il movimento dalla cassa. Una volta smontato il vestito dell’orologio, si passa al movimento, il quale viene smontato in ogni suo pezzo, controllata la conformità di ogni singolo e verificato l’eventuale problema causante l’anomalia. Lo step successivo è il lavaggio completo dell’intero meccanismo. Una volta lavato verrà rimontato, lubrificato, regolato e riportato a nuova vita

LA LUCIDATURA

Verrà effettuata dopo la revisione. Tutte le componenti (la cassa, la ghiera, il bracciale e la chiusura) verranno sottoposte a una restaurazione estetica professionale in ogni dettaglio dei vari pezzi. Come primo step verranno eliminati i segni di usura e/o parti danneggiate o mancanti per renderlo conforme all’originale. Secondo step, in base alla categoria di orologio, verrà sottoposto a una vera e propria lucidatura o satinatura (o entrambe) affinché ritorni il più nuovo possibile. Step successivo: verrà lavato, igienizzato, sottoposto a controllo di guarnizioni, testato secondo la prova di impermeabilità, al fine di garantire l’impermeabilità maggiore possibile, infine verra rimontato.

LA REGOLAZIONE

II passaggio successivo alla revisione è la regolazione e calibrazione del tempo sul bilanciere, il cuore dell’orologio. La regolazione viene impostata il più delle volte sui parametri COSC, ovvero – 4/+6 s/d come regolazione media
e con uno scarto medio giornaliero di 4 s/d. Dopodiché l’orologio verrà rimontato di cassa e bracciale, e sarà testato sul simulatore per confermare il corretto mantenimento della precisione.

LA CONSEGNA

Effettuato il Check-out arriva la mia parte preferita, l’orologio verrà riconsegnato al cliente nello stato pari al nuovo, ciò e motivo di grande orgoglio per me. Verrà consegnato in un porta orologio esclusivo Fabiorologi, il quale, se mancante di scatola originale, permetterà conservare e custodire nel migliore dei modi il nuovo stato riportato sull’orologio. E non finisce qui, perché ogni orologio che esce dal laboratorio avrà una garanzia valida di 12 mesi sulla riparazione effettuata.

NON RIESCI PROPRIO A TOGLIERTI
QUEL DUBBIO?

NON ESITARE A CHIEDERE

Possiamo prendere appuntamento nel giorno che preferisci, scegliendo l’orario più comodo dal calendario, e riceverai la conferma via E-mail.